Il pensiero di alcune anime con cui ho condiviso il percorso

Simone Pecoraro

“È stata un’esperienza memorabile, andata oltre il semplice allenamento. Claudio è stata una figura molto importante per me, che oltre ad avermi portato a cambiamenti fisici formidabili ha forgiato il mio carattere. In 2 anni di allenamenti con Claudio ho avuto la possibilità di apprendere molte delle sue conoscenze, consiglio veramente col cuore di iniziare un percorso con lui🤙🏼.”

Damiano Fiscaletti

“Dal mio punto di vista le arti marziali rappresentano da sempre la massima espressione artistica del corpo umano. Claudio propone un metodo di allenamento mirato all’apprendimento di tecniche di combattimento abbinate al potenziamento delle capacità fisiche come forza, equilibrio e flessibilità. Ai consigli pratici si alternano poi riflessioni su come esprimere, attraverso la perfezione del corpo, la profondità dell’anima.”

Gianfranco Cordone

“Sono un disabile all 100% dalla nascita con una spondirolistesi L5S1, ho delle protesi dietro la schiena da quando ho 10 anni, ho sempre avuto problemi con personal trainer o comunque in strutture certificate che non sono riuscite a capire le mie difficolta nel fare attività fisica. Claudio nonostante sapesse i rischi della mia schiena è stato capace di farmi passare una lezione nella completa sicurezza , stando sempre molto attento a come muovessi ogni minimo muscolo, attento, umano, e con un gran cuore. Se cercate una persona motivata e che non si arrende, lui è la persona giusta.”

Koda

“L’esperienza al Dojo con Claudio, è stata illuminate sotto tanti punti di vista, è stato il primo tassello verso una profonda crescita, sia della preparazione fisica e marziale ma soprattutto personale.
Un ottimo istruttore, preparato e cosa altrettanto importante, multidisciplinare, non ancorato alla solita classica dimensione piatta del fitness, ma con influenze che spaziano dallo yoga alle arti marziali e non solo.
Forse uno dei pochi allenatori che ho avuto, degno di essere chiamato MASTER! 🙏🏼”

Stefano Rondina

“Nella dimensione fuori dallo spazio-tempo del Dojo di Klod, si è generato un forte impulso evolutivo dell’anima, così spontaneo ed in condivisione con un vero fratello! Magia pura!”

Francesco Dal Pino

“Eccezionalmente preparato sul piano atletico, acuto osservatore attento, s’immerge nell’esperienza in rapida profondità cogliendo non solo gli aspetti più immediati ma i nessi più reconditi, un allievo naturalmente predisposto alla via marziale ed oggi un insegnate capace di trasmettere l’essenza spingendosi ad una visione oltre ogni apparenza in una radicale dedizione all’arte.”

Tiziana Rendina

“Claudio più che un trainer è un maestro. Il suo fine non è quello di farti allenare qualche gruppo muscolare, ma quello scatenare in te un processo di evoluzione, esteriore e interiore. Ho tanta stima per lui, si reinventa e si trasforma periodicamente pur rimanendo sempre se stesso ed è questo che ti insegnerà: a liberarti dalla staticità corporea prima di tutto, con movimenti consapevoli e non meccanici, e poi da quella mentale, il tutto avverrà facilmente e naturalmente. L’allenamento proposto è un viaggio nel e con il corpo, ascolterai ed imparerai da esso è dopo ti sentirai rinat@. Provare per credere! Mens sana in corpore sano e buon allenamento!”

Daniele Doria

“Tutto ciò che posso dire, è che dal primo istante che ho incontrato Claudio, sapevo di averlo sempre conosciuto, energia affine, bella, umile e regale, posso dire a mio modesto parere che rari individui forniscono tanta completezza e equilibrio allo stesso tempo, una forza splendida e armoniosa, un perfetto bilanciamento psicofisico spirituale in continua crescita e evoluzione, un percorso duro e complesso nei suoi passati anni è stato l’ingrediente sapientemente gestito che ha generato codesta maestria: forza incredibile, fluidità danzante, mosse letali pur tuttavia graziose, come una lama che fende una goccia d’acqua… forse sono di parte dato l’amore fraterno che provo per lui ma consiglio a tutti coloro che desiderino ampliare le proprie competenze, di qualsiasi tipo esse siano, di fare qualche allenamento con lui, vale anche solo la pena stargli accanto poco tempo per poter confermare ciò che su ho detto e esserne inevitabilmente arricchiti , la sua aura nobile si capta palesemente e ripeto: NE VALE LA PENA.”

Monika Gallo

“Ho avuto il piacere di seguire le lezioni di Claudio, istruttore di arti marziali e esperto nelle discipline del benessere del corpo e dell’equilibrio e posso dire con certezza che è un super maestro! La sua passione per ciò che fa traspare in ogni lezione, creando un ambiente che promuove la crescita personale e fisica. Ciò che distingue Claudio è la sua approfondita conoscenza delle arti marziali unite a una profonda comprensione del benessere mentale e fisico, le lezioni non sono solo un allenamento fisico, ma anche un viaggio nell’autoconsapevolezza e nell’equilibrio interiore. Ogni incontro è strutturato in modo da coinvolgere mente e corpo, fornendo una piacevole combinazione di esercizi fisici e momenti di riflessione-ascolto. La sua dedizione e professionalità rendono ogni lezione un’esperienza unica.”

Andrea Pisani

“Allenamenti di corpo e spirito , con Claudio non ho allenato solo lo sviluppo muscolare , ma anche nuove skill e lo spirito , con meditazione , tiro con arco lancio del coltello , condizionamento fisico … questo e molto altro 🙏🏻💪🏼”